Il regno del Pesce Rosso - HOME
Chi sono
Perchè questo sito
Acquario di pesci rossi
Varietà di Pesci Rossi
Malattie dei Pesci Rossi
Galleria fotografica
Link a siti Amici
Un caloroso saluto a tutti, siamo Marco e Cristina, i fortunati ospiti di Ciube e Leila, che potete ammirare in home page.
Abbiamo deciso di creare questo sito quasi per gioco: dopo tanto girovagare in rete alla ricerca di notizie e consigli sulla cura dei nostri amici e vedendo che le informazioni erano molto sparse, ci era sembrato carino raccoglierle tutte e dedicare un intero sito ai pesci rossi. L'impresa è decisamente ardua!
Non abbiamo la presunzione di riuscire a raccogliere tutto lo scibile sull'argomento, anche perchè non ne abbiamo la competenza, ma per tutti coloro che vogliono iniziare (o che hanno iniziato da poco) un'esperienza con questi simpatici pescioloni questo sito sarà molto utile.
In rete si trovano molti siti dedicati all'acquariologia con sezioni dedicate ai pesci rossi, spesso molto ben fatte, che fanno parte, insieme alla nostra esperienza, della bibliografia del nostro sito. In ogni sezione ci saranno i link alle pagine da cui abbiamo preso spunto, che serviranno da approfondimento.

Un altro proposito, forse ancora più ambizioso e di difficile realizzazione, è quello di creare una sorta di portale per l'adozione di quei pesci che per varie ragioni non possono più essere accuditi dai rispettivi padroni. I motivi possono essere dei più vari ad esempio un acquario da 30 litri dove i pesci cresciuti non ci stanno più, la non compatibilità tra pesci diversi, l'impossibilità di tenere l'acquario.
Ecco sarebbe bello riuscire a mettere in contatto attraverso questo sito chi deve dar via il pesce e chi ha la possibilità di adottarlo e farlo vivere dignitosamente. Lo sappiamo che è un obbiettivo molto difficile e magari non riusciremo mai a raggiungerlo, però vale la pena provarci.
Per qualsiasi informazione o suggerimento scriveteci a goldifsh@altervista.org. Vi attendiamo numerosi!
Ultime immagini inserite

No ai pesci rossi nella boccia No ai betta in vaso - link esterno No ai colori artificiali - link esterno
Il regno del Pesce Rosso è un sito amatoriale di pura informazione. Visualizzazione ottimizzata 1024x768 - Firefox (preferito) & Explorer