Il regno del Pesce Rosso - HOME
Chi sono
Perchè questo sito
Acquario di pesci rossi
Varietà di Pesci Rossi
Malattie dei Pesci Rossi
Galleria fotografica
Link a siti Amici
L'arredo
Anche su questo argomento la possibilità di sbizzarrirsi è ampia! L'unica cosa, vi preghiamo, non inserite il palombaro od il relitto del vascello dei pirati: un po' di dignità per i vostri pesciotti!!
Scherzi a parte (tutti i gusti son gusti) nella vasca potete metterci praticamente di tutto: sassi e pietre varie, anche raccolte al fiume (purchè non calcarei), legni e radici (comprati in negozi specializzati, che sono fatti apposta per gli acquari), arredi artificiali (anche se, quelli cavi all'interno, sono soggetti a riempirsi di sporcizia).
Un primo accorgimento è quello di scegliere oggetti ben levigati: i nostri amici con pinne a velo, occhi sporgenti o a bolla potrebbero altrimenti ferirsi in caso di accidentale contatto con superfici appuntite o spigolose. Un secondo consiglio è quello di lavare bene e far bollire i sassi e specialmente i legni, per disinfettare e purificare gli oggetti prima del loro inserimento in vasca.
Per il resto date libero sfogo alla vostra fantasia, create un piccolo angolo di lago nostrano, con anfratti e nascondigli in modo che i pesci possano farsi i fatti loro per un po', ve ne saranno grati!

Indietro
Ultime immagini inserite

No ai pesci rossi nella boccia No ai betta in vaso - link esterno No ai colori artificiali - link esterno
Il regno del Pesce Rosso è un sito amatoriale di pura informazione. Visualizzazione ottimizzata 1024x768 - Firefox (preferito) & Explorer